Ti trovi qui: Home > Le aziende del consorzio
TERRE DI PALAZZATTO
 
logo
TERRE DI PALAZZATTO
Titolare: Samuele Pozzar
Via Palazzatto, 2 - Fiumicello Villa Vicentina - 33059
Tel: +39 347 2443763
Email: info@terredipalazzatto.it
Web: www.terredipalazzatto.it
Degustazione e vendita vini DOC   Visite Guidate   

TERRE di PALAZZATTO nasce dalla passione tramandata al titolare Pozzar Samuele dal nonno paterno che nell'arco di un'intera vita ha lavorato la terra con tenacia, audacia, sapienza e rispetto. I 15 ha di superficie aziendale accorpati negli anni sono il frutto di questa esperienza e della volontà di tramandare nel tempo tutti i valori di rispetto di natura ed ambiente e del vivere in armonia, in modo salutare e sostenibile. I 4,5 ha di vigneto sono stati con cura rinnovati e recuperati e sono in grado oggi di esprimere e rappresentare al meglio, sia con vitigni autoctoni che internazionali, il terroir dell'Agro Aquileiese. Tutti i vigneti sono gestiti in modo sostenibile e certificati SQNPI, il sistema nazionale di produzione integrata a comprova della volontà di perseguire, e comunicare, una strada rispettosa nei confronti di ambiente e ritmi naturali.

Vigneti e vini
Il vigneto aziendale comprende le varietà autoctone Tocai Friulano, Refosco dal peduncolo rosso, Ribolla Gialla e Verduzzo Friulano e le varietà internazionali Merlot e Sauvignon Blanc; l'azienda coltiva anche il vitigno glera per la produzione di Doc Prosecco.
I vini prodotti sono in continuo aggiornamento ed evoluzione in virtù dell'entrata in produzione scalare dei nuovi vigneti. L'azienda produce Friuli Aquileia Sauvignon, Friuli Aquileia Rosato e prossimamente Refosco dpr in purezza, vero protagonista della Doc Friuli Aquileia.